Chi siamo

Ci chiamiamo Mondo Bambino perché il nostro obiettivo è contribuire a rendere più felice la vita dei bambini. La nostra onlus nasce nel 2003 a Milano , per volontà di un gruppo di amici che decide di mettere al servizio dei più piccoli in difficoltà le proprie capacità. Siamo una piccola associazione, ma non di cuore: infatti sviluppiamo progetti solidali a favore dei più piccoli, in Italia e nel mondo, operando direttamente o lavorando in accordo con altre organizzazioni no profit.

Come operiamo

Il nostro obiettivo è sostenere la crescita armonica dei bambini, il rispetto dell’infanzia e il perseguimento della loro felicità. Per questo interveniamo nelle situazioni in cui lo status di bambino è negato, maltrattato o dimenticato, con progetti che migliorino le condizioni di vita dei più piccoli, forniscano loro opportunità per il futuro e contribuiscano al benessere degli affetti e delle persone che li circondano.

La nostra filosofia

Mondo Bambino è un’associazione di volontariato ispirata ai principi della fratellanza, della solidarietà e della semplicità. Siamo un’associazione non governativa senza fini di lucro, apolitica, apartitica e non confessionale. Crescere oggi il mondo di domani è la filosofia che anima la nostra associazione: intervenire adesso per costruire un avvenire migliore, innanzitutto per i bambini, che sono la promessa e la speranza di ogni società.

Cariche sociali

  • Presidente: Claudio Mattiolo
  • Vicepresidente: Paola Donzelli
  • Segretario: Emanuela Bosio
  • Tesoriere: Pietro Inchingolo
Vuoi entrare nella squadra di Mondo Bambino o conoscere da vicino i nostri progetti? Contattaci